BIENNIO SCUOLA SUPERIORE

Informazioni generali

Dove si svolge il corso:

CPIA di Pieve di Cadore.

Durata:

da settembre a giugno

Contributo:

Contributo di 25€ per assicurazione e materiale

Descrizione del corso

corsi-scuole-superiori

Il CPIA di Pieve di Cadore (BL) organizza percorsi di scuola superiore.

Lezioni: settembre-giugno, dal lunedì al venerdì.

Valutazione individuale dei titoli pregressi e delle competenze.

Possibilità di riconoscimento crediti dopo accertamento.

Il secondo periodo didattico ha un orario complessivo pari al 70% di quello previsto dai corrispondenti ordinamenti del primo biennio degli
istituti tecnici o professionali per l’area di istruzione generale ed è finalizzato all’acquisizione della certificazione attestante l’acquisizione delle competenze di base connesse all’obbligo di istruzione di cui al DM 139/2007.

Il percorso di primo livello “secondo periodo didattico” permette il conseguimento di più elevati livelli di istruzione ed il miglioramento delle competenze di base nella prospettiva dell’apprendimento permanente. Le discipline inserite all’interno del percorso di primo livello secondo periodo didattico sono: italiano, storia, matematica, scienze, informatica, inglese, cioè le materie comuni del biennio delle
scuole superiori. Gli adulti che decidono di iscriversi al percorso di primo livello secondo periodo didattico possono frequentare in uno o due anni il percorso completo (825 ore) o, in base ai loro interessi, esigenze, impegni e/o ai crediti riconosciuti, solo i moduli delle singole discipline sopra specificate.

Si rivolge a persone che hanno compiuto il 16° anno di età con titolo di studio conclusivo del primo ciclo di istruzione (ex licenza media) e delle competenze di base connesse all’obbligo di istruzione.

Moduli di iscrizione

Si possono consegnare in segreteria oppure inviare già compilati via mail a ctp.pieve@libero.it

Pre-Iscrizione On Line

7 + 13 =

PER INFORMAZIONI

Segreteria CPIA di Pieve di Cadore 0435 30086
Cellulare 347 8402762